QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°26° 
Domani 20°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 settembre 2018

Cronaca lunedì 10 settembre 2018 ore 14:35

La neonata rapita dai genitori è tornata in Italia

È arrivata a Firenze la bimba di 5 mesi portata dai genitori da Portoferraio in Francia, perché non volevano che fosse sottoposta ad un intervento



FIRENZE — È arrivata questa mattina alle 11 all’aeroporto di Firenze Peretola con un volo proveniente da Parigi la bambina di 5 mesi, sottratta ai servizi sociali e portata in Francia dai suoi genitori, che il 24 agosto scorso furono arrestati dalla Gendarmerie mentra la bambina fu affidata al servizio sanitario francese.

La bimba ha viaggiato accompagnata da personale medico francese. Ad accoglierla oltre al personale dei servizi sociali e la nonna, che aveva lanciato l'allarme dell'allontanamento della famigilia, c'erano i carabinieri del Nucleo Investigativo di Livorno che hanno condotto le indagini grazie alle quali la bimba è stata rintracciata.

La piccola è stata subito trasferita all’ospedale pediatrico Mayer, ove nei prossimi giorni sarà sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.

I genitori, lo ricordiamo, residenti a Portoferraio, erano fuggiti con la loro figlia di 5 mesi, affetta da grave patologia e per la quale era stato programmato un urgente e delicato intervento chirurgico. La bimba era affidata ai servizi sociali. Le indagini erano state avviate dopo la denuncia della nonna e per i genitori era scattato un Mandato di Arresto Europeo. Il rapimento era avvenuto a metà luglio. La donna, italiana, aveva prelevato la bambina da Portoferraio e poi passato la frontiera in Francia proprio per raggiungere il coniuge Oltralpe. Per i due le accuse sono di: sequestro di persona, tentate lesioni aggravate e trattenimento di minore all'estero, in concorso.

Sono in corso le procedure per l'estradizione in Italia di marito e moglie.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità