Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:54 METEO:PORTOFERRAIO16°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 10:17

Vaccinazioni anti-Covid in arrivo anche all'Elba

L'Asl Toscana nord ovest ha avviato il piano delle vaccinazioni nelle Rsa e definito un calendario per i vari ospedali dei territori



LIVORNO — L'Asl Toscana nord ovest fa sapere che è partita ieri pomeriggio (30 dicembre 2020) dopo le ore 15 la vaccinazione anti-Covid per gli ospiti delle Rsa dell’Azienda USL Toscana nord ovest, mentre dal 1 Gennaio riparte negli ospedali la campagna dedicata al personale, dopo il “Vaccine day” del 27 Dicembre scorso che ha rappresentato un’importante prova generale.

Entra quindi nel vivo la prima fase di somministrazione, partendo dalle categorie più a rischio della comunità: gli anziani ed il personale sanitario dei reparti Covid.

La complessa macchina operativa, che si era messa in moto nelle settimane precedenti, aveva avuto il primo step simbolico con il “V day” del 27 dicembre.

L'Asl ha diffuso un primo elenco delle Rsa in cui sarà somministrato il vaccino.

Venerdì 1 Gennaio invece ripartiranno  le vaccinazioni in 7 ospedali e dal 4 Gennaio la campagna vaccinale proseguirà nei vari ospedali e sarà effettuata anche all'ospedale di Portoferraio.

In base al piano vaccinale, l'Asl spiega che entro il 13 Gennaio saranno quindi vaccinati nelle 13 strutture ospedaliere 9.960 operatori, partendo da quelli che lavorano nei reparti Covid.

Per quanto riguarda l'emergenza Covid all'Elba negli ultimi due giorni sono stati registrati 20 nuovi contagi (vedi articoli correlati sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere è stato avvistato da un diportista ed è stato recuperato dalla Guardia costiera. Si tratta di un uomo anziano. Disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità