Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:52 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 11:00

San Valentino, 200 donazioni di sangue

Centro trasfusionale Livorno allestito per San Valentino

I donatori hanno risposto all'appello e nel weekend di San Valentino sono andati nei centri trasfusionali dell'Asl Toscana nord ovest



LIVORNO — Sono quasi 200 donatori di plasma e sangue hanno partecipato al lungo weekend di aperture straordinarie organizzato in tutti i centri trasfusionali dell’Azienda USL Toscana nord ovest per la ricorrenza di San Valentino. Ad aspettarli palloncini colorati, sagome a forma di cuore per i selfie e soprattutto la disponibilità e professionalità del personale coordinato da Fabrizio Niglio, direttore dell’Area Funzionale Omogenea Immunoematologia e Medicina Trasfusionale.

“Per la grande risposta avuta in questi giorni – ammette Niglio – dobbiamo ringraziare ovviamente la generosità di tanti cittadini che nonostante questo complesso momento sanitario, non hanno mai smesso di farci sentire la loro vicinanza. Ma assieme a loro voglio ringraziare anche tutte le associazioni locali che ci supportano nel rapporto con i donatori e tutti i nostri operatori che con grande disponibilità permettono di tenere aperti i centri anche nei giorni festivi. Solo in questo modo si può evitare una carenza che ha immediate ripercussioni su tutta l’attività assicurata all’interno degli ospedali. Anche se la festa di San Valentino è alle spalle, non mancheranno le occasioni per compiere il gesto più amorevole e disinteressato che si possa fare. Chiunque sia interessato a donare può farlo, seguendo le indicazioni, magari contattando in anticipo e prenotando tramite associazioni oppure direttamente chiamando il centro trasfusionale più vicino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità