Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PORTOFERRAIO20°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità domenica 07 agosto 2022 ore 14:02

Pioggia e temporali forti, è allerta meteo

Il maltempo è previsto anche su costa e isole toscane settentrionali. Saranno possibili anche colpi di vento e grandinate



LIVORNO — Scatta il codice giallo per temporali forti domenica e per temporali e rischio di frane e allagamenti da mezzanotte fino intanto a lunedì mattina. 

Lo ha emesso la sala operativa unificata della Protezione civile regionale ed interessa tutte le province eccetto Prato. 

L'allerta per oggi riguarda il Valdarno inferiore, la Valdichiana e l’entroterra da Livorno a Puntala, il bacino del Fiora e Albinia, l’alto e medio Ombrone grossetano, i bacini del Serchio e la Garfagnana e la Lunigiana. 

Domani, lunedì 8 Agosto, il codice giallo è limitato invece alla parte alta della Toscana: Lunigiana, Versilia, Garfagnana e bacino del Serchio, ma anche Elba e l'Arcipelago settentrionale. 

Le infiltrazioni di aria più fresca favoriscono un aumento dell’instabilità. Per oggi sono previsti rovesci e temporali sparsi al pomeriggio, più frequenti nelle zone interne ma con possibili estensioni alla costa. In serata la situazione dovrebbe migliorare. 

Lunedì i temporali potrebbero verificarsi la mattina sulla Toscana nord-ovest e l'Arcipelago settentrionale e nel pomeriggio nelle zone interne. Possibili colpi di vento e grandinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune di Rio fa sapere di avere messo in campo una serie di eventi culturali e sportivi per ampliare l'attrattività del territorio
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità