Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 24 gennaio 2021 ore 09:30

Maltempo, prosegue l'allerta meteo

Dopo due giorni di difficoltà nei collegamenti marittimi con lo stop totale di venerdì, anche la domenica si annuncia all'insegna dei temporali



PORTOFERRAIO — Dopo la tempesta di vento e le mareggiate che sia venerdì che sabato hanno creato grandi disagi nei collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino ma anche criticità per caduta alberi e rami sulle strade sia sulla costa che all'Elba, anche oggi è attesa una domenica di maltempo (vedi articoli correlati sotto).

In tutta la Toscana infatti anche per la giornata di oggi è previsto maltempo. L'allerta meteo per piogge e rischio idrogeologico è di colore giallo ed è valida per tutto il territorio regionale.

Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha commentato: "Il maltempo sferza la nostra regione, sono in costante contatto con la Protezione civile per monitorare la situazione".

Nel nord della Toscana e sulle coste è allerta gialla per vento. Sempre sulle coste ancora allerta gialla per mareggiate. Oggi sono attese, nel corso della prima parte della giornata, precipitazioni diffuse più insistenti sulle zone centrali e meridionali in cessazione nel pomeriggio. 

Il vento, fino alla prima parte della giornata è Libeccio/Ponente, con forti raffiche nell'Arcipelago, sulla costa, sui crinali appenninici e delle Apuane e zone sottovento ad essi.

Rischio ghiaccio che dovrebbe riprendere nel corso della serata, con temperature in rapido calo fino a valori localmente sotto zero, con possibile locale formazione di ghiaccio a tutte le quote sulle zone interne.

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi fra Elba e Piombino al momento risultano sospese solo le corse dell'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino.

Infine, per quanto riguarda l'Elba, per precauzione rimangono chiuse le strade provinciali di Monte Perone e della Civillina per pericolo caduta rami (vedi articolo correlato sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport