Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PORTOFERRAIO19°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 18:00

Maltempo in arrivo, scatta l'allerta meteo

La sala della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia e temporali forti. Ecco il dettaglio



LIVORNO — La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo con codice giallo per temporali forti e rischio frane e allagamenti a partire da domani, sabato 24 Settembre alle ore 12 e fino alle 14 di domenica 25 Settembre.

Da domani infatti, secondo le previsioni meteo del Centro funzionale regionale, è atteso un peggioramento, con piogge e temporali dal pomeriggio e rinforzo dei venti meridionali.

Domani, sabato, da fine mattinata previste piogge inizialmente sulle zone nord occidentali, in estensione nel pomeriggio alle rimanenti zone della regione, in particolare alle zone centrali e alla costa centro meridionale; in serata le precipitazioni assumeranno carattere prevalente di temporale. Sono previsti cumulati medi di pioggia tra 50 e 60 millimetri sul nord ovest, fino a 50 sul resto della regione. Massimi fino a 100 millimetri o localmente superiori in concomitanza con i temporali più forti; intensità oraria massima fino a 40-50 mm/h in particolare in serata in corrispondenza dei temporali più intensi.

Domani, sabato, dal pomeriggio e soprattutto in serata, possibilità di temporali, anche forti, possibili ovunque, ma più probabili sulle zone occidentali e in Maremma.

Sempre per la giornata di domani è previsto il rinforzo del vento di Scirocco, con possibili raffiche fino a 60-80 chilometri orari sull'Arcipelago e localmente lungo la costa centrale e meridionale e in prossimità dei crinali dei rilievi appenninici, delle metallifere e del monte Amiata.

Da domani pomeriggio e soprattutto in serata mare molto mosso su tutti i settori.

Infine la Protezione civile si riserva di rivalutare l'allerta meteo che in alcune zone potrebbe essere anche innalzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella zona di Fetovaia ed è stato necessario l'intervento del Pegaso per soccorrere una donna
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità