Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 15:28

Le mamme elbane ricevute in consiglio provinciale

La delegazione di protesta dei genitori marcianesi è stata ricevuta in Provincia e hanno assistito allo svolgimento del consiglio provinciale



LIVORNO — La protesta partita dall'Elba è arrivata nelle sale del consiglio provinciale. Le mamme di Marciana e Marciana Marina che questa mattina sono partite dall'isola per andare a manifestare sotto il palazzo della Provincia contro l'accorpamento amministrativo degli istituti con quello di Campo nell'Elba sono state infatti ammesse a seguire lo svolgimento dell'assemblea.

Sono state oltre settanta le mamme, con alcuni bambini al seguito, che hanno partecipato alla protesta mentre altre si sono unite a Livorno. Nel frattempo anche gli alunni hanno disertato la scuola per far sentire la propria voce: a Marciana infatti le aule erano deserte mentre a Marciana Marina sono stati poco più di una decina gli alunni in classe.

Alla fine del consiglio provinciale potremo quindi sapere se le rivendicazioni sono state consegnate al presidente della Provincia Franchi e se un impegno a esaminare la questione è stato preso dalle autorità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Attualità