Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO24°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Venerdì 11 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Denise Cosco al funerale della mamma Lea Garofalo nel 2013: «Grazie per avermi dato una vita migliore, ciao mamma»
La voce di Denise Cosco al funerale della mamma Lea Garofalo nel 2013: «Grazie per avermi dato una vita migliore, ciao mamma»

Attualità Giovedì 17 Marzo 2022 ore 16:22

In arrivo vento di Grecale e mare molto mosso

In alcune zone della Toscana scatta l'allerta meteo. La raccomandazione della Protezione civile a rispettare il divieto di abbruciamenti



LIVORNO — Forte vento di Grecale soffierà sul centro della Toscana, a partire dalle prime ore e per l'intera giornata di domani, venerdì 18 Marzo. Il fenomeno sarà concentrato in particolare nella valle dell'Arno fiorentina, Valdarno Inferiore e valli del Bisenzio e Ombrone pistoiese, dove si intensificheranno i venti di Grecale con forti raffiche sulle pianure interne sottovento ai rilievi.

Per queste zone la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per vento, valido dalle 6 e fino alla mezzanotte di venerdì 18 Marzo. 

Il mare, a partire dal pomeriggio di domani, sarà fino a molto mosso sull'Arcipelago toscano. 

Infine in presenza di forte vento e in assenza di pioggia, la Protezione civile raccomanda la massima attenzione nelle operazioni agricole e il rispetto rigoroso del divieto abbruciamenti in vigore da sabato 12 Marzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Portoferraio strade e negozi allagati, auto bloccate. Detriti lungo le strade e lungomare di Campo invaso dall'acqua. Protezione civile al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Spettacoli

Cronaca