Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO9°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il porno di Houellebecq

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 15:56

In arrivo tempesta di pioggia, vento e grandine

La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meto di codice arancione sulla costa toscana e le isole dell'Arcipelago



LIVORNO — In arrivo temporali forti con pioggia, grandine, vento e fulmini sulla costa e le isole toscane.

Perciò la Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meto di codice arancione per temporali forti e rischio allagamenti e frane valido dalle ore 18 di oggi 29 Settembre fino alle 7 di domani, 30 Settembre. Fino alle 18 di oggi è in vigore l'allerta meteo con codice giàllo. Dalla mattina di domani, per tutta la giornata, l'allerta per temporali e rischio idraulico resterà ma tornerà ad essere di codice giallo.

In base alle previsioni è atteso un peggioramento dal pomeriggio-sera con precipitazioni sparse, localmente a carattere temporalesco di forte intensità.

Domani, venerdì, ancora precipitazioni sparse durante la notte, localmente a carattere di rovescio o temporale; successivamente sarà possibile una tregua ma con una ripresa delle piogge dal pomeriggio quando tenderanno a divenire più diffuse sul territorio e localmente a carattere temporalesco, anche di forte intensità. 

Oggi fino al pomeriggio sono previsti venti di Libeccio con raffiche fino a 70-90 chilometri orari sull'Arcipelago settentrionale (in particolare su Gorgona), fino a 70-80 chilometri orari sulla costa livornese e pisana e sui versanti sottovento all'Appennino, in attenuazione dalla sera. 

Previsto infine per oggi pomeriggio mare molto mosso a nord dell'Elba, con onde alte fino a 2-3 metri al largo tra Capraia e Gorgona e fino a circa 2-2,5 metri sulla costa livornese e pisana, mentre domani è previsto un miglioramento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Legambiente: "Evitiamo passi indietro. Strano che tutti i timori ambientali per il rigassificatore scompaiano di fronte a un mega-gasdotto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Politica