Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 15:56
In arrivo tempesta di pioggia, vento e grandine
La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meto di codice arancione sulla costa toscana e le isole dell'Arcipelago
LIVORNO — In arrivo temporali forti con pioggia, grandine, vento e fulmini sulla costa e le isole toscane.
Perciò la Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meto di codice arancione per temporali forti e rischio allagamenti e frane valido dalle ore 18 di oggi 29 Settembre fino alle 7 di domani, 30 Settembre. Fino alle 18 di oggi è in vigore l'allerta meteo con codice giàllo. Dalla mattina di domani, per tutta la giornata, l'allerta per temporali e rischio idraulico resterà ma tornerà ad essere di codice giallo.
In base alle previsioni è atteso un peggioramento dal pomeriggio-sera con precipitazioni sparse, localmente a carattere temporalesco di forte intensità.
Domani, venerdì, ancora precipitazioni sparse durante la notte, localmente a carattere di rovescio o temporale; successivamente sarà possibile una tregua ma con una ripresa delle piogge dal pomeriggio quando tenderanno a divenire più diffuse sul territorio e localmente a carattere temporalesco, anche di forte intensità.
Oggi fino al pomeriggio sono previsti venti di Libeccio con raffiche fino a 70-90 chilometri orari sull'Arcipelago settentrionale (in particolare su Gorgona), fino a 70-80 chilometri orari sulla costa livornese e pisana e sui versanti sottovento all'Appennino, in attenuazione dalla sera.
Previsto infine per oggi pomeriggio mare molto mosso a nord dell'Elba, con onde alte fino a 2-3 metri al largo tra Capraia e Gorgona e fino a circa 2-2,5 metri sulla costa livornese e pisana, mentre domani è previsto un miglioramento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI