Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:29 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 02 luglio 2019 ore 08:00

Grande caldo, le raccomandazioni dell'Asl

Foto di repertorio

I maggiori Pronto soccorso sono stati presi d'assalto in seguito alle alte temperature. Ecco i consigli, soprattutto per anziani e malati



LIVORNO — Come si legge in una nota dell'Asl Toscana nord ovest, è un inizio settimana difficile per i maggiori pronto soccorso della Asl Toscana nord ovest che sono stati presi d’assalto da cittadini che, prevalentemente a causa del caldo, hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. 

Per questo motivo le attese per un eventuale ricovero, spiegano ancora dall'Asl, si sono prolungate mettendo a dura prova il personale dell’azienda che la direzione ringrazio per il costante impegno e contemporaneamente si scusa con la cittadinanza per questa temporanea situazione di difficoltà.

Purtroppo le alte temperature hanno portato al riacutizzarsi di patologie croniche tipiche di pazienti anziani nei quali sono state spesso riscontrate problematiche legate alla disidratazione e, vista l’età avanzata, in molti casi si altera un già fragile equilibrio. Si tratta di pazienti complessi che richiedono una grande attenzione ed un rilevante impegno assistenziale.

Inoltre l’Azienda rassicura che, al là dell’attesa, le persone che hanno accesso al Pronto Soccorso vengono adeguatamente prese in carico e trattate prima di essere ricoverate. I medici raccomandano, in particolare alla popolazione anziana, di bere frequentemente e di non uscire nelle ore calde.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità