Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Attualità mercoledì 12 luglio 2017 ore 10:00

Emergenza in mare, il numero è 1530

Il logo ufficiale del 1530

L'appello del Direttore Marittimo della Toscana, Vincenzo Di Marco: "Usate questo numero per ogni necessità o emergenza"



LIVORNO — "Per qualsiasi cosa possa accadere in mare, dove c'è bisogno della Guardia Costiera, prendete il vostro telefono e chiamate il 1530. E' la prima e più importante cosa da fare". L'appello è del Direttore Marittimo della Toscana, contrammiraglio Vincenzo Di Marco, che ha diffuso oggi una sua nota stampa a tutte le testate giornalistiche del territorio, invitandole a dare massima diffusione alla notizia e altrettanta pubblicità al logo ufficiale del 1530. Un numero, questo, che comunque è già entrato nelle abitudini di chi frequenta il mare, da navigante o da semplice bagnante.

"Le statistiche ci dicono che l'uso del 1530 è sempre più frequente - dice nella sua nota il Comandante Di Marco - ma non è mai abbastanza la comunicazione che si fa per diffondere questa buona pratica".

Vincenzo Di Marco è ottimo conoscitore dell'Isola d'Elba: a lungo a Portoferraio in qualità di Comandante del Porto, dal settembre 2015 è Direttore Marittimo della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità