Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità mercoledì 06 dicembre 2023 ore 12:00

Firme per la sanità consegnate in Provincia

Le firme a sostegno della sanità pubblica sono state raccolte da Spi-Cgil e consegnate alla presidente Sandra Scarpellini



LIVORNO — Nell’ambito della mobilitazione “100 mila firme per migliorare e salvare il Servizio sanitario nazionale”, lanciata dallo Spi Cgil a sostegno del progetto di legge regionale sul finanziamento del Sistema Sanitario Nazionale, questa mattina i rappresentati sindacali sono stati ricevuti in Provincia dalla presidente Sandra Scarpellini, alla quale hanno consegnato un plico con le firme raccolte in tutto il territorio provinciale.


A portare i moduli sottoscritti da migliaia di cittadini, sono stati Giuseppe Bartoletti segretario generale SPI CGIL con la vice segretaria, Monica Cavallini e Marco Gambacciani, altro componente della segreteria.

“Ho ringraziato la Spi Cgil per l’impegno profuso nel far conoscere i contenuti della proposta di legge regionale alle comunità di tutto il territorio – ha sottolineato la presidente Scarpellini –. Il diritto alla salute è sancito dalla Costituzione e l’obiettivo della proposta della Regione, che condivido con grande convinzione, è quello di chiamare a raccolta le istituzioni, le associazioni e i cittadini perché al sistema sanitario siano assicurati i necessari finanziamenti a salvaguardia di una sanità pubblica che garantisca il diritto alle cure e alla salute per tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 20 anni da quell'intervento che ha unito per sempre due cugini e che ha salvato la vita ad uno di loro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità