Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO15°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 12:10

Covid-19, lavoro smart anche per Asa

Foto di repertorio

Sportello online attivo 24 ore su 24 e call center attivo sarà potenziato. Ecco come si è organizzata l'azienda Asa per i servizi



LIVORNO — Per limitare la diffusione del virus Covid-19, Asa spa fa sapere di aver attivato fin da subito lo smart working per tutelare la salute dei propri lavoratori e dei clienti con l’obiettivo di garantire la continuità del servizio e la continuità aziendale. Asa è un’azienda fortemente radicata sul territorio e improvvisamente si è dovuta adattare con disponibilità e creatività a nuove modalità di lavoro ma anche di relazione.

In pochi giorni decine di procedure di lavoro consolidate e apprezzate sono state stravolte senza fare venire meno la continuità del servizio e un apprezzabile livello di qualità. Questo è stato possibile grazie ai sacrifici che azienda e lavoratori hanno saputo fare, come si legge in una nota, sempre nel rispetto della sicurezza del lavoro e alla sensibilità dimostrata dalle parti in questa emergenza. 

In questo momento di difficoltà, i servizi che Asa eroga nei 32 comuni appartenenti alle province di Livorno, Pisa e Siena si confermano ancor più indispensabili ed essenziali per migliaia di persone.

Questo nuovo modo di lavorare ha coinvolto la maggior parte del personale amministrativo e tecnico operativo, dando la priorità ai dipendenti portatori di patologie croniche e maggiormente esposti al rischio di contagio.

I servizi di pronto intervento, grazie all’attenta gestione del personale tecnico operativo, continueranno a essere garantiti 24 ore su 24 con celerità e competenza nel rispetto delle normative vigenti chiamando i numeri verdi 800 139 139 servizio idrico e fognatura e 800 417 417 servizio gas.

Il call center commerciale 800 010303 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 16) è stato potenziato per far fronte alla chiusura temporanea degli sportelli.

I clienti potranno comunque da casa svolgere numerose pratiche accedendo allo sportello commerciale online www.asaspa.it/web/asasi attivo 24 ore su 24.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno