Sport venerdì 16 maggio 2014 ore 19:20
L'Elba Rugby in Barca a Vela

La bella esperienza dell'Under 16 con la fondazione Exodus
PORTOFERRAIO — Si è tenuta sabato 10 e domenica 11 maggio, la veleggiata con Exodus di Elba Rugby Under 16 che con la Fondazione di Don Mazzi ha portato la fiaccola dei 30 anni da Portoferraio a Salivoli per raggiungere il centro di Jesi.
La partenza è avvenuta nel primo pomeriggio da Portoferraio dopo un buffet offerto dal Grigolo Bar le barche a vela "Bamboo" di Exodus, "Mingus" di Enrico Gambelunghe e "Aldebaran" di La Rotta delle Lingue hanno preso il vento e sono partite per il viaggio.
Raggiunto il porto di Salivoli, l'Elba Rugby si è staccata dal gruppo per pernottare nel golfo del Viticcio e approfittare del giorno seguente per apprendere i rudimenti del navigare a vela.
Un'esperienza alternativa e diversa dai soliti tornei di rugby primaverili, voluta da allenatori e accompagnatori per premiare i ragazzi al termine di una stagione sportiva impegnativa e ricca di successi, e un po' per avvicinare i ragazzi a questo bellissimo sport molto legato alla tradizione velica dell'isola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI