Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 09 dicembre 2014 ore 17:50

Legambiente sull'abuso edilizio campese

L'associazione ambientalista commenta il sequestro per abuso edilizio operato dalla Forestale a Campo. "C'è chi vuole speculare sul territorio"



CAMPO NELL'ELBA — Legambiente interviene sul recente caso di abuso edilizio a Campo che ha portato al sequestro dell'immobile da parte del Corpo Forestale e alla denuncia di tre persone nella mattinata di oggi.

"Ringraziamo ancora una volta il Cta e gli uomini e le donne della stazione del Corpo forestale di Marciana Marina per il prezioso lavoro che svolgono a difesa della legalità e del territorio. L’abuso a Marina di Campo è ancora più odioso e sconcertante perché avviene in un’area che ha subito alluvioni ed allagamenti anche recentemente, evidentemente c’è chi vuole continuare a massacrare il territorio credendo di farla franca.

L’abuso di Marina di Campo è il preoccupante ultimo anello di una catena di falsi ruderi che hanno ottenuto permessi di ristrutturazione ed ampliamento, abusi, operazioni edilizie con irregolarità diffuse, che dimostrano quanto poco le amministrazioni comunali tengano sotto controllo il territorio. 

Il meritorio intervento del Corpo forestale arriva a bloccare operazioni illegittime che dovrebbero essere bloccate sul nascere dai controlli degli uffici comunali, invece all’Elba si aspetta ancora che vengano eseguite le ordinanze di demolizione, si continua a costruire ed ampliare in aree ad elevata pericolosità idraulica e le segnalazioni di prepotenze, abusi, appropriazioni di proprietà e diritti altrui sembrano in aumento invece che in calo. 

Sul proliferare di questi episodi di illegalità che minano ancora un territorio fragile ed esausto aspettiamo ancora una parola da chi invece ne ha spese molte per scagliarsi contro il Piano Paesaggistico della Regione Toscana".    


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport