Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 17:18

Legambiente: "Quella strada era ben visibile"

IL Cigno Verde elbano sull'operazione che ha portato al sequestro di una strada a Capoliveri: "Perché nessuno si era accorto di nulla?"



CAPOLIVERI — Legambiente Arcipelago Toscano si complimenta con il Comando Stazione del Corpo forestale dello Stato di Portoferraio che ha eseguito il sequestro penale di una strada carrabile e sottolinea che ancora una volta si scopre un grosso abuso a Capoliveri.

"Della questione eravamo stati interessati nei giorni scorsi – dicono gli ambientalisti – ma fortunatamente il CFS è intervenuto ancora prima della nostra segnalazione. Quello che viene da chiedersi ancora una volta, dopo il sequestro di falsi ruderi e gli abusi laconesi finiti nel mirino della magistratura, è come mai nessuno degli Enti preposti, al di fuori del CFS, si fosse accorto di una strada a due corsie aperta in un'area molto visibile: sulla provinciale, vicino al Mickey Mouse, in località Molino, e che si inoltra verso Barabarca".

Inoltre, Legambiente ha ricevuto segnalazioni da alcuni cittadini capoliveresi perplessi per altri interventi in corso nella zona ed invita l’Amministrazione Comunale di Capoliveri a verificare se quanto realizzato in precedenza ed in corso di realizzazione nell’area attraversata e raggiunta dalla strada sequestrata dal CFS, è conforme agli strumenti urbanistici, ai vincoli paesaggistici ricadenti sull’area ed agli eventuali permessi rilasciati dallo stesso Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità