Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024

— il Blog di

L'efficacia dell'olio di Argan e tutte le sue proprietà

di - lunedì 14 luglio 2014 ore 17:53

La pubblicità e la vita frenetica spesso ci inducono ad acquistare molti prodotti, anche costosi, per la cura della casa e della persona che non sempre si rivelano efficaci o che, se pur lo sono, in buona parte non vengono consumati in tempi utili perdendo così la loro capacità d'azione. 

Ma basta fermarsi un attimo, approfondire la conoscenza di alcune materie prime essenziali e si possono davvero scoprire molte cose utili per tutta la famiglia.

Un esempio è quello che riguarda l'uso dell'olio di Argan. Oggi molto conosciuto per le sue proprietà nutrienti per la pelle, non è sfruttato a pieno per le sue infinite, possibili applicazioni. 

Qui di seguito ve ne fornisco alcuni esempi pratici. 

Potrete usare l'olio di Argan: 

  • Per il bagno: applicando poche gocce d'olio nella vasca da bagno o direttamente nel flacone del bagnoschiuma per detrrgere e nutrire la pelle.  
  • Sul viso: una sola goccia mattina e sera per contrastare il formarsi di rughe e per riequilibrare l'eccesso di sebo nelle pelli miste o grasse 
  • Sui capelli:  aggiungere poche gocce d'olio d'argan nel flacone dello shampoo e detergere; come nutriente passare sui capelli bagnati o asciutti e tenere in posa per circa 60 minuti, poi lavare accuratamente. 
  • Sulle labbra: Una goccia sulle labbra per una èperfetta idratazione e mescolato a zucchero per un peeling leggero. 
  • Per le unghie: mescolare olio di argan a gocce di limone e passare su mani e unghie. Trattamento da prolungare per alcune settimane per dare nuova forza e nutrimento a pelle e unghie. 
  • Dopo la rasatura: Mettere poche gocce sulla zona rasata per un effetto di immediata reidratazione. 
  • In caso di psoriasi: applicare due volte al giorno sulle zone colpite. L'olio di Argan aiuta ad eliminare il prurito e a ridurre la desquamazione in maniera progressiva. 


L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità