QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°20° 
Domani 19°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità lunedì 02 febbraio 2015 ore 10:17

Le scuole elbane all'Expo, appuntamento a Maggio

Gli istituti elbani saranno ospiti dello stand regionale alla fiera mondiale di Milano con un progetto dal titolo "L'isola del buon vivere"



PORTOFERRAIO — Gli studenti elbani rappresenteranno l'isola all'Expo 2015. Saranno infatti gli istituti Cerboni e comprensivo di viale Elba a portare al bandiera delle tre api in mezzo ad altri 31 istituti toscani con il progetto L'isola del buon vivere.

Un percorso iniziato medi fa e che adesso si avvia alla strette finali: "Sono andata a Firenze - spiega Maria Grazia Battaglini, dirigente scolastico – e abbiamo fatto il punto della situazione. Gli insegnanti e i ragazzi stanno lavorando a pieno ritmo per essere pronti, sarà una grande occasione di promozione per noi e per l'Elba".

La rappresentativa elbana prenderà parte allo stand della Regione che si aprirà a Maggio ma il lavoro dei ragazzi sopravviverà alla fiera meneghina. 

"L'idea - continua la Battaglini - che è emersa su indicazione della Regione è che i lavori prodotti saranno poi utilizzati per la promozione del territorio e sul territorio. Tra Maggio e Settembre infatti stiamo organizzando un evento in collaborazione con il Comune e a Ottobre saremo coinvolti in un'iniziativa regionale"

Il progetto, che comprende un video corredato di testi, musiche e spot pubblicitari, sta impegnando un centinaio di studenti: "Ma una grande mano la stanno dando ovviamente gli insegnanti e anche le famiglie che ringrazio. I ragazzi sono entusiasti e per noi è un'occasione da sfruttare al massimo".

La scuola d’infanzia si occuperà prevalentemente di educazione alla sana alimentazione, le elementari cureranno invece l’aspetto dei vari stili di vita (passeggiate, trekking sul territorio), la media in particolar modo con le classi a indirizzo musicale presterà attenzione alla musica del maestro Pietri, infine il Cerboni curerà l’aspetto degli spot pubblicitari. Il tutto sarà prodotto in un video da mandare all’Expò di Milano, naturalmente insieme con gli altri lavori provenienti dalle altre scuole della Toscana.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità