comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10°21° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Die Welt, quando Grillo nel 2014 diceva all'Ue: «Non date soldi all'Italia, vanno a mafia e camorra»

Attualità mercoledì 21 agosto 2019 ore 15:09

Le miniere di Capoliveri premiate da Tripadvisor

Le miniere di Calamita, a Capoliveri

Le miniere sono state insignite del certificato di Eccellenza 2019. Il sindaco Gelsi dichiara:“Un grande risultato per il luogo simbolo di Capoliveri”



CAPOLIVERI — Le miniere di Capoliveri sono state insignite del Certificato di Eccellenza 2019 da Tripadvisor. Il risultato è stato conferito in questi giorni al sito minerario di Capoliveri che si attesta fra i luoghi più belli, apprezzati e visitati dell’isola d’Elba. Ogni anno circa 35.000 turisti visitano il Museo di Calamita e le Gallerie della miniera di Ginevro che sono visitabili fino a 24 metri sotto il livello del mare.

Al primo posto dei luoghi da visitare nel Comune di Capoliveri, le miniere di Calamita hanno ottenuto l’ambito riconoscimento, come attestato da Tripadvisor, “per aver ricevuto regolarmente punteggi alti da parte dei viaggiatori”.

“Un bellissimo risultato – commenta il sindaco di Capoliveri Andrea Gelsi – che premia il luogo simbolo di Capoliveri, della nostra comunità, della nostra storia. Le miniere, oggi sito di interesse turistico, rappresentano le nostre origini. Abbiamo lavorato molto in questi anni per dare alle nostre miniere una nuova vita, preservandole e valorizzandole ed i risultati sono arrivati. Oggi le miniere non sono solo il nostro passato, ma anche il nostro presente e il nostro futuro. Grazie a chi lavora ogni giorno per questi obiettivi, grazie a chi ha visitato ed apprezzato i nostri siti. Avanti così per il futuro di Capoliveri”. 



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità