Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 09:36

Le iniziative natalizie di Rio Elba

Atmosfera natalizie a Rio nell’Elba: il paese animato dalle luci natalizie e dal mercato artigianale ha vissuto l’illuminazione dell’albero di Natale



RIO ELBA — Una bella giornata di festa ieri a Rio nell’Elba, che ha visto la piazza principale del paese animata dal mercato natalizio con prodotti artigianali. Alle 17,30 è stato illuminato l’albero di Natale sulle note musicali del gruppo canoro “Giovanni Paolo II”. 

Adulti e bambini hanno vissuto così l’inizio ufficiale dell’atmosfera natalizia. Ad arricchire la piazza, oltre all’albero di Natale e all’illuminazione a cura del Comune, anche le suggestive statue della natività messe a disposizione da Antonella Milani Casella. 

L’evento di oggi è stato organizzato in collaborazione fra Pro Loco di Rio nell’Elba, Comune e volontari. Il prossimo appuntamento delle festività natalizie è previsto per domenica 27 dicembre, dalle ore 17 alle 20, con il presepe vivente per le vie del paese, con la partecipazione del gruppo canoro "Giovanni Paolo II”: inizio del percorso dalla zona del Passo della Pietà, a cura della Pro Loco di Rio nell’Elba. Lo stesso si ripeterà il 6 gennaio, mentre la sera del 5 gennaio alle ore 21 torna il tradizionale canto della Befana per le vie del paese. 

Inoltre nella piccola Chiesa delle Anime, in via Aspasia Pazzaglia, tutti i giorni dalle ore 9 alle 21, è possibile vistare il presepe animato "La Natività di Rio Castello", realizzato da un gruppo di volontari e allestito in mostra permanente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport