Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:29 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 09:36

Le iniziative natalizie di Rio Elba

Atmosfera natalizie a Rio nell’Elba: il paese animato dalle luci natalizie e dal mercato artigianale ha vissuto l’illuminazione dell’albero di Natale



RIO ELBA — Una bella giornata di festa ieri a Rio nell’Elba, che ha visto la piazza principale del paese animata dal mercato natalizio con prodotti artigianali. Alle 17,30 è stato illuminato l’albero di Natale sulle note musicali del gruppo canoro “Giovanni Paolo II”. 

Adulti e bambini hanno vissuto così l’inizio ufficiale dell’atmosfera natalizia. Ad arricchire la piazza, oltre all’albero di Natale e all’illuminazione a cura del Comune, anche le suggestive statue della natività messe a disposizione da Antonella Milani Casella. 

L’evento di oggi è stato organizzato in collaborazione fra Pro Loco di Rio nell’Elba, Comune e volontari. Il prossimo appuntamento delle festività natalizie è previsto per domenica 27 dicembre, dalle ore 17 alle 20, con il presepe vivente per le vie del paese, con la partecipazione del gruppo canoro "Giovanni Paolo II”: inizio del percorso dalla zona del Passo della Pietà, a cura della Pro Loco di Rio nell’Elba. Lo stesso si ripeterà il 6 gennaio, mentre la sera del 5 gennaio alle ore 21 torna il tradizionale canto della Befana per le vie del paese. 

Inoltre nella piccola Chiesa delle Anime, in via Aspasia Pazzaglia, tutti i giorni dalle ore 9 alle 21, è possibile vistare il presepe animato "La Natività di Rio Castello", realizzato da un gruppo di volontari e allestito in mostra permanente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno