Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO18°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa

Politica lunedì 05 dicembre 2016 ore 00:11

Le due Marciana hanno detto NO

Terminato lo spoglio nei sei seggi marcianesi, il NO vince con 1.104 voti contro i 919 del SI, a Marciana Marina la distanza è di soli 20 voti



MARCIANA — Il NO al referendum batte la geografia e unisce politicamente le due Marciana. E' terminato lo spoglio nei seggi di Marciana e Marciana Marina e in ambedue i comuni prevale la bocciatura alla riforma.

Nel comune guidato da Anna Bulgaresi i 1.012 votanti (su 1.751) si sono divisi con 417 voti per il SI (41,74%) e 582 voti per il NO (58,62%) lasciando 7 schede bianche e 6 nulle.

Più sottile il divario di Marciana Marina dove hanno votato 1.033 persone su 1.609 aventi diritto: 502 voti sono andati al SI (49,02%) mentre 522 voti sono andati al NO (50,98%) con 3 schede bianche e 6 nulle.

Negli altri comuni lo spoglio è ancora in corso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità