QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 23°24° 
Domani 22°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 17 settembre 2019

Attualità mercoledì 08 maggio 2013 ore 15:30

Lavori nel golfo a Campo, l'amministrazione "Marina di Campo sarà più apprezzata"



MARINA DI CAMPO - L'amministrazione comunale di Campo nell'Elba scrive una nota con la quale spiega l'intervento resosi necessario nel golfo di Marina di Campo. Un intervento che punta a rendere fruibile l'area portuale invasa dalle sabbie dell'alluvione del 2011. Indica e spiega le tempistiche e le modalità dei lavori, ma soprattutto che lo scopo è quello di rendere più bella e godibile la baia campese.
"Con l’inizio dei rapidi lavori di escavo del porto di Campo e il conseguente recupero delle sabbie migliori di metà Maggio, la popolazione di Marina di Campo infligge un’altra importante stoccata mortale alla “Maledetta” alluvione del 7 Novembre 2011. Questa operazione, infatti, finanziata con il fondo post alluvione della Regione Tiscana con il progetto della provincia di Livorno, si pone l’obiettivo di rendere nuovamente fruibile il Porto di Marina di Campo, sia dal punto di vista commerciale per la flottiglia dei Motopescherecci che da quello turistico (piccolo diporto Nautico, trasporto passeggeri e charter, diving), senza dimenticare i diportisti locali, ma si pone anche l’obiettivo di rendere ancora più bella e fruibile la meravigliosa spiaggia campese, che anche a causa dei numerosi marosi di fine inverno, non si presenterebbe nelle migliori condizioni. Le operazioni hanno inizio adesso, nel mese di maggio, un momento difficile per la stagione turistica che si avvia a partire, ma i tempi tecnici dovuti al rinnovo della nomina, arrivata solo ad aprile, del Commissario straordinario per l’alluvione 2011 ed il conseguente sblocco dei fondi giunto solo a metà del mese scorso, non hanno permesso diversamente. L’Amministrazione comunale ciò nonostante, dopo continui incontri con la Provincia di Livorno e con la ditta Sales aggiudicatrice del bando, ha ottenuto la garanzia che entro la fine del mese di Maggio, avverrà la completa chiusura del cantiere.
L’amministrazione è convinta fortemente che vadano dimenticati gli storici dualismi tra chi “vive” di porto e chi di spiaggia: Campo è una comunità che vive dell’uno e dell’altro. Due realtà inscindibili che fanno parte tutti di un unico brand che va difeso e tutelato.
In questo passaggio di lavori, ognuno dovrà fare la sua parte perché il risultato finale sia il migliore possibile e per dare alla comunità tutto ciò che merita: servizi e fruibilità totale del territorio. E alla fine ne siamo certi Marina di Campo, sarà ancora più apprezzata e più bella per noi che la viviamo tutto l’anno e per coloro che la scelgono per la loro vacanze.


Tag

Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca