Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raffiche di vento fortissime e l’aereo non riesce a atterrare

Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 15:25

Lavori al Cavo, la soddisfazione di Galli

L'amministrazione di Rio Marina esulta per la decisione della Provincia di stanziare 15mila euro per la sistemazione della strada del Cavo a Capo Pero



RIO MARINA — "La notizia che la Provincia di Livorno ha finalmente indetto la gara per il ripristino della carreggiata sulla SP 26 nel tratto Rio Marina Cavo all’altezza di Capo Pero – Le Fornacelle ci riempie di soddisfazione. Questo perché corona mesi e mesi d’insistenze, fino a convincere sulle reali caratteristiche  dell’intervento necessario".

Questo il commento del sindaco di Rio Marina Renzo Galli dopo aver ricevuto la comunicazione che sono partite le lettere d'invito alle ditte per i lavori alla strada provinciale Cavo (entro il 25 giugno dovranno inviare le offerte). 

Le risorse individuate, grazie ai ribassi d’asta di altri interventi, ammontano a circa 15mila euro e serviranno a coprire i costi dei lavori, finalizzati al recupero della piena agibilità della sezione stradale. 

"E’ vero che la riduzione di carreggiata - continua il comunicato diffuso nella mattinata - fu decisa circa 6 anni fa per un movimento franoso da valutare nella sua entità, ma è anche vero che in questi periodo la frana non si è praticamente mossa, tanto da rendere possibile una risagomatura della sede stradale, di costo modesto anche nell’ipotesi di una ripresa del movimento.

E’ proprio su questo aspetto che hanno giocato le nostre insistenze presso l’Ente Proprietario: vale la pena di rimandare ancora di anni l’intervento complessivo in presenza di un cedimento che sembra fermo?

Con la determinazione delle argomentazioni siamo quindi riusciti a convincere la Provincia a rimuovere l’ultimo ostacolo, dopo il parziale rifacimento della Parata, al completo ripristino della viabilità del nostro versante.

Un ringraziamento particolare va all’Assessore delegato per Cavo Alessia Puccini la cui determinazione, spesa in telefonate e messaggi, ha sicuramente accelerato l’opera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 20 anni da quell'intervento che ha unito per sempre due cugini e che ha salvato la vita ad uno di loro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Politica

Monitor Traghetti