Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:22 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cultura lunedì 24 luglio 2017 ore 17:26

Cinema, ecco l'Elba Comedy Film Festival

Si inizia martedì 25 luglio , a presentare la finale l'attrice Daniela Morozzi



LACONA — Count down iniziato per l'Elba Comedy Film Festival che prenderà il via domani sera a Capoliveri, Isola d'Elba.

"L'Isola d'Elba è uno dei luoghi che più amo della Toscana e mi è sembrato potesse essere un bell'omaggio a tutti gli innamorati di quest'isola offrire un Festival di cinema dedicato alla Commedia, genere che pone l'accento sull'umorismo sale di una vita sempre complessa ma che su un piccolo paradiso, e durante il periodo estivo, può avere anche un sapore dolce" così Bruno Cortini di Scena 1 la giovane compagnia di produzione cinematografica che ha organizzato, con la collaborazione di Visit Elba, organizzazione di promozione turistica dell’isola, e il Comune di Capoliveri, la prima edizione dell'Elba Comedy Film Festival.

"Abbiamo scelto titoli non solo italiani - dice Eugenio Rigacci, di Scena 1 - ma che ci facciano viaggiare per mezza Europa con intelligenza e umorismo. E pi la serata di chiusura è affidata a una maestra del genere come Daniela Morozzi."

“Il Festival si colloca tra le proposte culturali dell’Elba che vuole essere palestra per la mente, oltre che per il corpo – commenta Andrea Rossi, marketing manager dell’Isola. Con una proposta di film adatti a tutta la famiglia, il Comedy Film Fest è in linea con la volontà di offrire ai visitatori esperienze con cui ritrovare il proprio equilibrio e il benessere psico-fisico”.

Venendo ai titoli, si aprono le danzecon L'ora legale, di Salvatore Ficarra e Valentino Picone, uscito con la Medusa Film quest'anno. Una commedia per ridere dei nostri difetti come cittadini, come elettori ma soprattutto di come sia difficile cambiare nel nostro paese. Secondo titolo è Ti presento Toni Herdmann, diretto da Maren Ade, uscito nel 2016 e presentato in concorso a Cannes quell'anno, candidato a Golden Globes, al BAFTA, vincitore di cinque European Film Awards. 162 minuti, usciti a marzo di quest'anno, è un'intima e divertente storia tra padre e figlia. Titolo spagnolo per la terza notte sotto le stelle di Capoliveri con il campione di incassi La notte che mia madre ammazzò mio padre, firmato da Ines Paris, esilarante intreccio tra Agatha Cristie e humor spagnolo. Stendendo il telo in spiaggia e guardando lo schermo in mare si potrà vedere anche Un re allo sbando, regia di Peter Brosens e Jessica Woodworth, un on the road turco balcanico che, tra situazioni comiche e grottesche, indaga con leggerezza la solitudine di essere umano di un monarca. Infine, Ma lutte del francese Bruno Dumont, uscito l'anno scorso e presentato a Cannes, storia di amore tra "classi sociali".

Tutte le sere, inoltre, apricinema con gran grigliata dalle 19,30 e proiezione dei corti selezionati, e in attesa di essere votati dalal giuria, del primo ECFF SHORT AWARDS.

L'Elba Comedy Film Festival si terrà dal 25 al 30 luglio a Capoliveri. Promosso da Scena 1, giovane giovane casa di produzione e servizi per il cinema e la televisione di Firenze, in collaborazione con Visit Elba, organizzazione di promozione turistica dell’isola, e il Comune di Capoliveri.

Un ringraziamento ai partener e agli sponsor: Moby, Dampai, Av Tech, White Hole, SunBeach, Camping Appartamenti Tallinucci, CNA Cinema Toscana, Toscana Film Network e la collaborazione di Toscana Film Commission.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Politica