Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 24 febbraio 2014 ore 18:33

La vera storia della tartaruga ritrovata

La caretta caretta ritrovata - foto Acquario dell'Elba

Impigliata in una rete è stata rivenuta da una famiglia elbana durante un giro in barca



PORTOFERRAIO — "La "caretta caretta" era impigliata nella rete, così, in mezzo al mare e sofferente. Abbiamo subito allertato autorità e amici per trovare il modo per liberarla".

Poche parole, ma significative quelle di Silvana Schedoni, per tutti Silvana de "Le Civette", la libraia di Marina di Campo che con il marito Alessandro e la figlia Miriam si è imbattuta domenica mattina nella tartaruga marina che ha fatto tanto parlare di sè in queste ore.

Silvana spiega "Avevamo deciso, vista la bella giornata, di fare un giro in barca fino alla zona delle Secche a Portoferraio. Ad un certo punto Alessandro ha visto come un segnale in acqua, e qualche cosa che galleggiava. C'erano anche dei gabbiani che volano intorno alla zona. Ci siamo avvicinati con la barca per capire cosa fosse e così abbiamo visto che si trattava di una tartaruga caretta caretta.

Era impigliata nella rete, che poi ci è stato detto, essere fuori norma. Abbiamo chiamato Yuri Tiberto, dell'Acquario dell'Elba e le autorità competenti che sono giunte sul posto in breve tempo.

Intanto ci era stato spiegato come fare per liberare la bestiola  (di circa un metro di lunghezza complessiva), stava soffrendo molto. Ma poi, grazie all'aiuto di tutti, la cosa si è risolta per il meglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno