Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 19:52

La Nazionale Tv in campo per la pediatria elbana

Attori, comici e personaggi della televisione prenderanno parte a una partita di beneficenza per raccogliere fondi da donare al reparto di pediatria



CAPOLIVERI — Il Gabibbo e tanti altri personaggi dei più noti programmi della tv come Zelig, Colorado e Striscia la notizia prenderanno parte venerdì prossimo ad un importante evento di sport e solidarietà in programma al campo sportivo Ilse.

Un incontro di calcio tra nazionale italiana Tv ed una rappresentativa di amministratori, dipendenti comunali e “personaggi” locali il cui obbiettivo è raccogliere raccogliere fondi da devolvere al reparto di pediatria dell'ospedale di Portoferraio. 

L'iniziativa è stata presentata oggi in una conferenza stampa alla quale sono intervenuti per il comune di Capoliveri (che l'ha voluta) gli assessori Leonardo Cardelli e Silvia Foresi e, per la nazionale tv, il cabarettista William Catania.

“L'idea di organizzare la manifestazione – ha spiegato Cardelli – ci è venuta qualche settimana fa quando stavamo pensando ad un evento di solidarietà che potesse coinvolgere tutta l'isola. Abbiamo preso contatti con le varie associazioni sportive e di volontariato e con loro abbiamo individuato a chi dare i fondi raccolti. Volevamo fare qualcosa per i bambini. Da qui la scelta del reparto di pediatria dell'ospedale elbano”.

“Siamo un gruppo di amici – ha aggiunto William Catania – che, quando c'è da fare qualcosa per aiutare gli altri, si ritrova insieme volentieri. La squadra è composta da una quarantina di persone. I convocati di ogni evento li decide il mister Vittorio Fagioli in base anche agli impegni di ognuno".

La partita è in programma alle 18 e sarà preceduta da una sfilata delle componenti del mondo del volontariato elbano. I biglietti (costo 5 euro, sotto i 12 anni 2 euro) sono reperibili nelle sedi delle varie associazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità