Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO12°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Attualità giovedì 21 maggio 2015 ore 19:52

La Nazionale Tv in campo per la pediatria elbana

Attori, comici e personaggi della televisione prenderanno parte a una partita di beneficenza per raccogliere fondi da donare al reparto di pediatria



CAPOLIVERI — Il Gabibbo e tanti altri personaggi dei più noti programmi della tv come Zelig, Colorado e Striscia la notizia prenderanno parte venerdì prossimo ad un importante evento di sport e solidarietà in programma al campo sportivo Ilse.

Un incontro di calcio tra nazionale italiana Tv ed una rappresentativa di amministratori, dipendenti comunali e “personaggi” locali il cui obbiettivo è raccogliere raccogliere fondi da devolvere al reparto di pediatria dell'ospedale di Portoferraio. 

L'iniziativa è stata presentata oggi in una conferenza stampa alla quale sono intervenuti per il comune di Capoliveri (che l'ha voluta) gli assessori Leonardo Cardelli e Silvia Foresi e, per la nazionale tv, il cabarettista William Catania.

“L'idea di organizzare la manifestazione – ha spiegato Cardelli – ci è venuta qualche settimana fa quando stavamo pensando ad un evento di solidarietà che potesse coinvolgere tutta l'isola. Abbiamo preso contatti con le varie associazioni sportive e di volontariato e con loro abbiamo individuato a chi dare i fondi raccolti. Volevamo fare qualcosa per i bambini. Da qui la scelta del reparto di pediatria dell'ospedale elbano”.

“Siamo un gruppo di amici – ha aggiunto William Catania – che, quando c'è da fare qualcosa per aiutare gli altri, si ritrova insieme volentieri. La squadra è composta da una quarantina di persone. I convocati di ogni evento li decide il mister Vittorio Fagioli in base anche agli impegni di ognuno".

La partita è in programma alle 18 e sarà preceduta da una sfilata delle componenti del mondo del volontariato elbano. I biglietti (costo 5 euro, sotto i 12 anni 2 euro) sono reperibili nelle sedi delle varie associazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità