Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PORTOFERRAIO21°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Attualità mercoledì 12 giugno 2013 ore 09:25

La manutenzione delle barche costa meno con il "fai da te".



L'idea di un cantiere dell'Elba PORTOFERRAIO - Seppur in ritardo l'estate sta arrivando e con essa la voglia di mare, da vivere con una bella gita in barca. Così a Portoferraio i cantieri Esaom hanno deciso di creare un'area idonea appositamente dedicata dove i residenti possono lavorare liberamente alle proprie imbarcazioni. La novità in realtà esiste già da qualche anno. I cantieri Esaom applicano uno specifico listino per i residenti con tariffe agevolate per i servizi di alaggio, varo, lavaggio della carena, taccaggio e la movimentazione delle imbarcazioni. Da quest’anno, dopo numerose richieste arrivate al cantiere è stata aggiunta un’ulteriore agevolazione ocn l'individuazione di un’area all’interno del Cantiere EDILNAUTICA, sul piazzale cementato, dove i residenti possono applicare da sè l’antivegetativo sulle proprie imbarcazioni, eliminando, quindi, i relativi costi. Questa iniziativa - spiegano dalla società - è stata decisa per un duplice scopo, da un lato concedere un’agevolazione economica ai residenti e dall’altro rispettare l’ambiente. Spesso, infatti, i proprietari di piccole imbarcazioni, per risparmiare, tirano in secco la loro barca e applicano l’antivegetativo in aree e terreni non “propriamente” adatti a tale scopo, con conseguenti rischi ambientali. I Cantieri Esaom Cesa, pertanto, hanno deciso di offrire ai residenti, proprietari di imbarcazioni di lunghezza fino a 8 mt, la possibilità di utilizzare un’area idonea, offrendo la sosta gratuita per almeno 15 giorni nel piazzale per scolgere tutti i trattamentid i manutenzione necessari. Un modo per andare icontro alle esigenze dei tanti diportisti locali e per fornire sempre più servizi adeguati anche ai tempi.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto due ambulanze e l'infiermiere del 118. Attivato l'elisoccorso per trasportare la piccola al Meyer di Firenze per le gravi ferite riportate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Spettacoli