Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:41 METEO:PORTOFERRAIO19°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento in cui l'ondata di acqua e fango invade le strade di Paiporta, alle porte di Valencia
In un video il momento in cui l'ondata di acqua e fango invade le strade di Paiporta, alle porte di Valencia

Attualità venerdì 26 gennaio 2018 ore 14:50

Iperconnessione e isolamento, la giusta distanza

Veduta di Portoferraio dal mare

​Sabato 27 una giornata di studio per una migliore qualità della vita a scuola, nella società, in azienda e sul territorio



PORTOFERRAIO — Tutte le persone che, all'Isola d'Elba, sono interessate alla costruzione di una società più sana sono invitate a prendere parte alla Giornata di Studio patrocinata dal Comune di Portoferraio “Costruire la giusta distanza - Le trappole dell’iperconnessione e dell’isolamento”, che si terrà sabato mattina, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l’ Auditorium De Laugier.

L’evento è organizzato dalle psicologhe Fabiola Ariano, Francesca Mastrogiovanni, Maria Frangioni e Marta Donalizio, che hanno aderito alla Rete nazionale PerFormat Salute e deciso di fondare un Centro all’Isola d’Elba: sarà introdotto, dopo i saluti delle Autorità, dalla Dott.ssa Anna Emanuela Tangolo, Direttore di PerFormat, che illustrerà La filosofia del Sistema PerFormat Salute e i progetti sociali e territoriali della Rete.

Seguiranno gli interventi da parte della Prof.ssa Lorella Di Biagio, Dirigente Istituti Comprensivi di Porto Azzurro e Marina di Campo, della Dott.ssa Anna Garfagnini, Responsabile U.F. Assistenza Sociale Zona Elba ATNO, della Dott.ssa Fabiola Ariano, Formatrice e della Dott.ssa Carla Leonardi, Avvocato, che costituiranno il lancio di quattro gruppi di lavoro, vero cuore della giornata.

Dopo la pausa caffè i partecipanti potranno scegliere tra quattro nutriti tavoli di discussione, cui hanno già assicurato la propria partecipazione, per ciascun ambito, personaggi rilevanti della nostra realtà insulare. I quattro gruppi tratteranno di giovani e scuola, salute, aziende e lavoro, famiglia e società: i report delle discussioni verranno inviati a tutti i partecipanti al convegno.

Alla conclusione dei lavori verranno illustrate le iniziative culturali, formative e di consulenza che il Centro PerFormat Salute Elba ha in programma per l’anno 2018.

La partecipazione alla giornata è totalmente gratuita: agli interessati verrà rilasciato attestato.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito http://www.performatsalute.it, oppure la pagina Facebook PerFormat Salute Isola d'Elba o ancora contattare la Dott.ssa Ariano, f.ariano@performatsalute.it 349 263 1116


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dagli accertamenti era emerso che alcune aree proprietà private si trovano su aree pubbliche. Ora un percorso per sanare la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità