Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO19°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità venerdì 03 maggio 2013 ore 10:10

La diversità unisce, il successo del progetto Icaro all'Elba



ISOLA D'ELBA - In questi giorni si è compiuto il gemellaggio fra i ragazzi elbani portatori di differenti disabilità ed i loro coetanei provenienti da Sesto San Giovanni (MI), nell’ambito del Progetto Icaro seguito da anni dal gruppo di Marelba. I ragazzi provenienti dalla regione Lombardia erano stati già ospiti dell’isola durante l’edizione 2012 di Marelba partecipando alle attività acquatiche in programma ma anche alla gita in barca a vela e alle escursioni in trekking in giro per il territorio elbano. Un’esperienza preziosa per tutti i ragazzi coinvolti nel programma, che in questa rinnovata occasione di fine aprile hanno potuto condividere tanti momenti insieme. Al di là delle singole attività, - spiega il presidente di Marelba, Alessandro Davini, - l’ esperienza è stata preziosa sia perché ha permesso una socializzazione ed una compartecipazione notevoli, sia perché ha fornito a ragazzi che certamente ne hanno bisogno, tutta una serie di esperienze e di stimoli che ben difficilmente potevano ricevere in altro modo, quanto meno così concentrate in poco tempo. Marelba per la realizzazione dell’evento ha potuto collaborare con Arte In Tasca, Incontriamoci in Diversi, le amministrazioni comunali di Campo, Marciana e Portoferraio, Moby e Toremar, Coop Arca, Gruppo Nocentini, ASD Audace isola d’Elba, Adalberto Bertucci, Maria Angela Gervasoni, il rifugio La Valle del Drago.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri forestali hanno trovato opere eseguite e in corso senza i necessari permessi e hanno denunciato la proprietaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport