Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 15:25
La danza dei delfini al largo di Ortano

Le straordinarie immagini di un branco di delfini che si mostrano a pelo d'acqua raccolte da Stefano De Cicco in una gita con il figlio
RIO MARINA — Le espressioni di stupore del piccolo Alessandro sono il miglior commento possibile al video che Stefano de Cicco ha pubblicato sul proprio profilo Facebook. Stefano, insieme a Lorenzo Spinetti, ha documentato il piccolo branco di delfini che nuotavano a pochi metri dalla loro imbarcazione nel tratto di mare tra Reale e Capo d’Arco. Non è la prima volta che assistono ad uno spettacolo simile, perchè in quella zona sono anche se non proprio frequenti sono possibili avvistamenti di questi mammiferi marini. “Uno spettacolo bellissimo – dicono i tre ragazzi di Porto Azzurro - che ci conferma la straordinarietà del nostro mare e che testimonia l’avvicinarsi della primavera, che in mare arriva di solito molto prima che altrove”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|