Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Cronaca venerdì 04 aprile 2014 ore 17:24

La città di Piombino per le navi militari e da crociera

Il presidente Rossi

La proposta di Enrico Rossi al Tg regionale



PIOMBINO — Piombino polo di rottamazione e smaltimento delle navi militari e sede di risistemazione delle grandi navi da crociera, a partire da quelle della Costa. E' quanto ha dichiarato il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi nel corso di una intervista al Tg regionale Rai.

Il presidente Rossi ha detto di aver avuto un incontro con i ministri all'industria e all'ambiente per valutare il percorso attuabile su questa direzione. Sono più di trenta le navi militari che attendono di essere rottamate e smaltite, anche per questa ragione rossi ritiene che per Piombino potrebbero aprirsi spiragli.

Per questo, a giudizio del presidente, occorrerà giungere in tempi brevi alla sottoscrizione di un accordo di programma che definisca il quadro nell'ambito delle norme europee che regolano questo specifico settore.

Altra questione quella delle navi da crociera. Stante le caratteristiche che il porto di Piombino acquisterà a lavori ultimati, Costa potrebbe individuare proprio lì una sede di manutenzione per le sue navi. Il beneficio complessivo per l'occupazione il presidente prevede si possa quantificare in un migliaio di posti di lavoro sicuri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno