Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Spettacoli lunedì 04 gennaio 2016 ore 16:46

La Befana a Rio Elba e Rio Marina

Due appuntamenti nel versante orientale per festeggiare l'Epifania con musica, stand gastronomici e appuntamenti dedicati ai più piccoli



RIO MARINA — Il prossimo appuntamento delle festività a Rio nell’Elba è dedicato alla Befana con il tradizionale canto che si svolgerà domani sera 5 gennaio in piazza del Popolo a partire dalle ore 21. La Befana, circondata dal suo corteo e dai bambini, resterà in piazza dove sarà accolta e dove saranno allestiti dei banchetti per rifocillare lei e il suo corteo.

Mentre mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, dalle ore 17 alle 20, l’appuntamento è con il presepe vivente per le vie del paese, organizzato dalla Pro Loco di Rio nell’Elba con la partecipazione del gruppo canoro Giovanni Paolo II che si esibirà in alcuni canti tradizionali.

Il percorso inizia dalla zona del Passo della Pietà e si snoda attraverso i vicoli del paese. Nella piccola chiesa delle Anime, in via Aspasia Pazzaglia, tutti i giorni dalle ore 9 alle 21, è possibile visitare il presepe animato "La Natività di Rio Castello", realizzato da un gruppo di volontari e allestito in mostra permanente. 

Anche pochi chilometri a mare si festeggerà l'Epifania. A Rio Marina, infatti, dalle 13 saranno aperti gli stand gastronomici a cura degli operatori locali, mentre durante la mattinata sono previste delle gare sportive per grandi e piccoli la “Corri per Marco” e la gara non competitiva “La Befanina”. Nel pomeriggio si terrà inoltre il Trofeo della Schiaccia con degustazione e sarà presente la Befana per allietare i bambini. Le iniziative sono promosse dalla Pro Loco di Rio Marina e Cavo e dal Comune di Rio Marina. 

Il programma della giornata prevede:

Ore 10 - 17,30 Allestimento mercatino “Compra, baratta e vendi” in collaborazione con Ass. Arteggiando (Info: Fabiola 333 2196961)
Ore 10 Ritrovo della “Corri per Marco”
Ore 10,30 Start Gara non competitiva di Km 8 “La Befanina”, Corsa ragazzi under 16 di Km 4, Passeggiata per MARCO Km 4, Corsa dei Bamboli (200 mt). Per tutti i partecipanti maglietta tecnica (Info: Roberto 327 7095009)
Ore 13 Apertura Stand gastronomici
Ore 16,30 IV Trofeo della Schiaccia- Degustazione e premiazione (Info Fabiola 333 2196961)
Ore 17 Premiazione e consegna targa “Corri per Marco”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità