Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO12°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Attualità domenica 25 agosto 2013 ore 12:40

L'Elba su Rai2 con Sereno Variabile e Osvaldo Bevilacqua



ISOLA D'ELBA - L’Arcipelago Toscano e le sue bellezze sono stati i protagonisti della trasmissione di Rai2 condotta dall'inossidabile Osvaldo Bevilacqua e andata in onda ieri pomeriggio, sabato 24 agosto. L'isola di Montecristo ha offerto l'overture alla puntata regalando scorci mozzafiato ai telespettaori. E' stato spiegato perchè vige sull'isola il divieto di balneazione e circumnavigazione, essendo il territorio riserva integrale all'interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Osvaldo Bevilacqua si è poi spostato sulla vicina Isola d’Elba, la più grande dell’Arcipelago Toscano. La Guardia Costiera ha presentato il nuovo velivolo che consente di evidenziare inquinatori anche a grandi distanze. Poi è stato lanciato uno sguardo ai favolosi vini dell'Elba DOCG e DOC, la principale produzione agricola dell’isola. A Marina di Campo Bevilacqua ha incontrato i pescatori, che offrono la possibilità di praticare ittiturismo e pescaturismo, e l’ultimo dei pastori rimasto sull’Elba, che oggi produce, con latte di pecora, ricotte e formaggi. Uno sguardo poi alle miniere e all'artigiano che crea gioielli con pietre del luogo. Sempre in mare, Osvaldo Bevilacqua ha parlato di immersioni subacquee con gli istruttori dei diving dell’Elba, che da quest'anno sono autorizzati a portare amanti della subaquea in straordinari punti di immersione nella vicina Pianosa.
Info su http://www.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-0085764e-9c28-4e3b-b462-a80d258a58aa.html#sthash.mVe4Rh5l.dpuf

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità