Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 10 ottobre 2013 ore 10:15

L'Elba e la Toscana in Assoturismo nel progetto di Confesercenti



ISOLA D'ELBA - Assoturismo Toscana e le linee generali del suo piano strategico sono state oggetto dell'incontro organizzato lunedì scorso presso la Confesercenti di Portoferraio. Presente anche la Presidente provinciale Anna Landini, all’incontro hanno partecipato varie aziende dei settori ricettivo, balneare e delle agenzie di viaggio. Il piano punta ad elaborare proposte a carattere regionale su varie problematiche, partendo dall' adeguamento di alcune norme urbanistiche e ambientali in relazione alle esigenze del comparto turistico, arrivando alla classificazione delle strutture ricettive fino allea revisione delle norme sulle agenzie e sulle professioni turistiche e quella sulle regole di gestione del demanio.Nel corso dell’incontro si è parlato anche di "Kontiki", il consorzio acquisti promosso da Confesercenti, che sta producendo vantaggi interessanti alle numerose imprese aderenti e della nascita ormai prossima di Assoturismo provinciale. L’incontro ha sancito anche la costituzione di un coordinamento elbano di Assoturismo che costituirà un punto di riferimento per le imprese turistiche locali e che ha nominato quali referenti Stefano Martorella (coordinatore), Sergio Polastri, Letizia Gambelunghe, Gabriele Velasco, Marco Casaroli, Fabrizio Mazzei e Simone Manca. Con questo progetto già avviato - ha spiegato Franco De Simone, Presidente Confesercenti Portoferraio - intendiamo arrivare alla costiruzione di una sezione provinciale di Assoturismo per poi puntare alla costituzione di una regionale. Questo anche nell'ottica del controbuto chje come categorie potremmo fornire alla conferenza degli Stati generali del Commercio e del Turismo, che si terranno il 9 nvembre a Firenze. Subito dopo il 14 novembre abbiamo già in programma un incontro publbico nella sede dell'Hotel Airone, dove saranno presenti i rappresnetanti del comparto turistico locale e ci sarà una prima sessione di lavoro a cui prenderabbo parte anche l'assessore regionale Cristina Scaletti e l'assessore provinciale Paolo Pacini ed un vertice di Tripadvisor. Successivamente si terranno i focus tematici per le categorie professionali".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità