Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Cronaca venerdì 29 luglio 2022 ore 15:24

Cade dalla bici, soccorsa dalla Guardia costiera

L'incidente è avvenuto oggi sull'isola di Pianosa ad una turista durante un'escursione. Trasportata con la motovedetta all'Elba per le cure necessarie



ISOLA DI PIANOSA — Nella giornata di oggi i militari della Guardia costiera di Portoferraio, temporaneamente impiegati presso l’Isola di Pianosa a bordo della motovedetta CP 725 per le attività di sorveglianza delle zone di mare del Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano, sono intervenuti per assicurare alle cure mediche una turista infortunata.

Una signora di 55 anni originaria di Roma infatto durante un’escursione in bicicletta lungo i sentieri dell’Isola di Pianosa ha subito una caduta fratturandosi il braccio sinistro.

Affidata alle prime cure del presidio medico di Pianosa, in considerazione della gravità dell’evento, si è reso necessario un trasporto via mare.

Perciò tramite procedura avviata con la Sala operativa del 118, i militari della Guardia costiera di Portoferraio hanno imbarcato la donna ferita a bordo della motovedetta CP 725 per l’affidamento al personale medico presente in banchina nel porto di Marina di Campo ed il successivo trasporto presso l’ospedale di Portoferraio per gli ulteriori accertamenti sanitari.

Quello di oggi, spiegano dalla Guardia costiera, è uno dei tanti interventi della Guardia Costiera di Portoferraio volti alla salvaguardia della vita umana in mare, e non solo, che continueranno per tutta la stagione estiva nell’ambito dell’Arcipelago Toscano e nel più ampio contesto dell’operazione nazionale “Mare sicuro 2022”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità