Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO11°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Cronaca venerdì 17 giugno 2022 ore 18:50

Cade sulla nave, soccorsa dalla Guardia costiera

Un'anziana ha avuto un incidente mentre era in navigazione verso la Sardegna. È stata trasferita in elicottero all'ospedale di Piombino



ISOLA DI MONTECRISTO — Verso le 12,30 di oggi presso la sala operativa della Capitaneria di porto di Livorno è pervenuta una richiesta di soccorso dal comando della nave Mega Express 3 di Corsica Ferries per un'anziana donna di nazionalità italiana gravemente ferita in seguito ad una brutta caduta.

La Guardia costiera di Livorno, come si legge in una nota, ha coordinato i soccorsi.

La nave, partita da Livorno e in navigazione verso Golfo Aranci, si trovava in quel momento nei pressi dell’isola di Montecristo.

La Guardia costiera fa sapere che vista la delicatezza della situazione, valutata anche la necessità di procedere con urgenza, dopo un confronto con il Centro Internazionale Radio medico, ha deciso di richiedere l’intervento di un elicottero della base aerea della Guardia Costiera di Sarzana.

L’elicottero ha proceduto alla delicata operazione di recupero dalla nave in corso di navigazione, accogliendo, previo appontaggio, la signora barellata in cabina per poi trasportarla direttamente presso l’ospedale di Piombino, già allertato.

L’operazione ha consentito di fornire cure immediate alla donna impedendo così l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 7 nel territorio di Campo nell'Elba ed ha coinvolto una donna con la figlia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità