Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 03 aprile 2021 ore 17:35

A Capri è iniziata la vaccinazione di massa

Per le isole dell'arcipelago toscano ancora nessuna decisione ma intanto oggi a Capri è iniziata la vaccinazione per i residenti dai 16 anni in poi



ISOLA DI CAPRI — Le isole minori della Campania, anticipano il Governo nazionale e vanno verso la vaccinazione di massa contro il Covid. Infatti, come si legge sulla pagina Facebook del Comune di Capri, grazie alla collaborazione fra Regione Campania, Asl locale e Comuni di Capri ed Anacapri, sono partite le vaccinazioni ad adesione volontaria a partire dai 16 anni.

Ed è di oggi la notizia che anche sull'isola di Ischia proprio questa mattina è iniziato l'allestimento dei centri vaccinali; lo ha spiegato in una nota Francesco Del Deo, sindaco di Forio e presidente dell' Ancim, Associazione nazionale dei Comuni delle isole minori.

“Oggi, 3 Aprile, sono giunti sulle isole tutti i materiali per allestire gli hub vaccinali, come da intesa con l’Asl di riferimento e la Regione Campania - ha detto il sindaco di Forio e presidente Ancim, Francesco Del Deo – un passaggio necessario che permetterà l’inizio, in contemporanea sulle isole dell’arcipelago campano, di una attenta e rapida campagna vaccinale di massa rivolta agli abitanti delle isole dal prossimo 7 Aprile". 

"Come ho già avuto modo di evidenziare, in qualità anche di Presidente Nazionale Ancim, - ha aggiunto Del Deo - sui territori delle isole minori con una organizzazione precisa e puntuale siamo pronti a vaccinare l’intera popolazione residente entro circa 15 giorni, un obiettivo più che raggiungibile e che ci permetterà, una volta conseguito, di gettare solide basi per una rapida ed incisiva ripartenza della nostra società e della nostra economia.”

Al momento però non si hanno notizie sull'accoglimento o meno della richiesta di permettere di vaccinare tutti i residenti delle isole minori d'Italia, compresa quindi anche l'Elba - che è la più grande - inviata al Governo e al commissario Figliuolo.

ISOLA DI CAPRI: OBIETTIVO VACCINAZIONE DIFFUSA Come già pianificato nei giorni scorsi dal Presidente della Regione...

Pubblicato da Città di Capri su Venerdì 2 aprile 2021

In corso di allestimento l'hub vaccinale al Palazzetto dello Sport in via Casale. "Oggi, 3 aprile, sono giunti sulle...

Pubblicato da Francesco Del Deo Sindaco Forio su Sabato 3 aprile 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Politica