Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PORTOFERRAIO14°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
iPhone 13, recensione video

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 06:30

Falco pescatore a Capraia, "buona notizia"

Coppia di Falco pescatore a Capraia (foto di repertorio)

Legambiente interviene dopo la notizia diffusa dal Parco sulla prima nidificazione del Falco Pescatore a Capraia che avviene dopo ben 90 anni



ISOLA DI CAPRAIA — Sulla notizia della nidificazione del Falco pescatore sull'Isola di Capraia è intervenuta Legambiente.

"L’avvenuta nidificazione del Falco Pescatore (Pandion haliaetus) a Capraia dopo 90 anni è una magnifica notizia – ha commentato Umberto Mazzantini, responsabile mare di Legambiente Toscana e che rappresenta le associazioni ambientaliste nel direttivo del Parco Nazionale - che conferma l’importanza di Capraia e dell’intero Arcipelago Toscano per la biodiversità italiana ed europea". 

"Un evento - ha aggiunto Mazzantini - che premia sia l’impegno del Parco Nazionale che il coraggio dell’Amministrazione Comunale di Capraia e della sua sindaca Marida Bessi che, dopo la zonazione dell’Area marina protetta ne chiedono anche l’estensione fino a 6 miglia. Il nido dei falchi pescatori è la migliore testimonianza di come un’isola e un mare tutelati possano essere una grande risorsa, anche turistica e di immagine".     

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Contagi raddoppiati nell'ultima settimana. Il punto dell'Asl anche sui tamponi effettuati e sulle vaccinazioni contro il Coronavirus
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità