Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:22 METEO:PORTOFERRAIO18°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana
Gaza, il ponte della vergogna: flop della logistica americana

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 06:30

Falco pescatore a Capraia, "buona notizia"

Coppia di Falco pescatore a Capraia (foto di repertorio)

Legambiente interviene dopo la notizia diffusa dal Parco sulla prima nidificazione del Falco Pescatore a Capraia che avviene dopo ben 90 anni



ISOLA DI CAPRAIA — Sulla notizia della nidificazione del Falco pescatore sull'Isola di Capraia è intervenuta Legambiente.

"L’avvenuta nidificazione del Falco Pescatore (Pandion haliaetus) a Capraia dopo 90 anni è una magnifica notizia – ha commentato Umberto Mazzantini, responsabile mare di Legambiente Toscana e che rappresenta le associazioni ambientaliste nel direttivo del Parco Nazionale - che conferma l’importanza di Capraia e dell’intero Arcipelago Toscano per la biodiversità italiana ed europea". 

"Un evento - ha aggiunto Mazzantini - che premia sia l’impegno del Parco Nazionale che il coraggio dell’Amministrazione Comunale di Capraia e della sua sindaca Marida Bessi che, dopo la zonazione dell’Area marina protetta ne chiedono anche l’estensione fino a 6 miglia. Il nido dei falchi pescatori è la migliore testimonianza di come un’isola e un mare tutelati possano essere una grande risorsa, anche turistica e di immagine".     


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità