Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO21°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Sport giovedì 06 aprile 2023 ore 11:30

Giro di Capraia a nuoto, per lei un premio

Isola di Capraia
Foto di: Roberto Ridi

Sarà premiata oggi a Livorno Monica Cordano per la sua impresa a nuoto intorno all’Isola di Capraia



ISOLA DI CAPRAIA — Si terrà nella bellissima sala del Circolo Ufficiali della Marina Militare, Ammiraglio Mirabelli, di Livorno, oggi pomeriggio, 6 Aprile alle ore 16,30, in occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace all’Assemblea Generale dell’ONU, la premiazione di Monica Cordano da parte della Delegazione della Lega Navale italiana di Capraia Isola.

Lo scorso 8 Ottobre 2022, infatti, Monica Cordano ha fatto il giro dell’Isola di Capraia a nuoto, un percorso di 20 chilometri in acque libere concluso in 7 ore e 14 minuti mai realizzato prima da una donna.

L’impresa è stata organizzata dalla LNI- Delegazione di Capraia Isola e dall’Associazione Abbracciamoli Onlus per la lotta alla leucemia infantile, ed è finalizzata a un messaggio di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e di promozione dello sport come strumento per garantire a tutti i diritti umani, accesso alle cure e uno sviluppo sostenibile.

Anche il presidente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri parteciperà all’ evento con Marida Bessi, Sindaco del Comune di Capraia, Istituzioni che hanno dato il patrocinio all’evento, oltre al Delegato Regionale LNI Amm. Piero Vatteroni insieme ai due Presidenti Giunto Sergio Canigiani (LNI -Isola di Capraia) e Alberto Cervi (Abbracciamoli Onlus).

“Ringrazio il Presidente LNI-Delegazione di Capraia Isola Sergio Giunto Canigiani di avermi coinvolto in questo evento, - ha detto Sammuri - che mi consentirà di conoscere e di complimentarmi di persona con la bravissima nuotatrice. Da uomo che ha fatto sport tutta la vita apprezzo tutte le manifestazioni che promuovono lo sport e ho dato il patrocinio alla manifestazione anche per incoraggiare queste imprese sportive realizzate nel rispetto dei vincoli delle aree tutelate e che testimoniano come sia possibile agire in sintonia con i valori dello sviluppo sostenibile.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avaria ancora una volta riguarda il traghetto Moby Kiss. Ecco il racconto di un passeggero residente all'Elba che era a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità