Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO20°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Cultura giovedì 23 luglio 2020 ore 12:10

A Capraia una mostra dedicata all'archeologia

isola di Capraia
Isola di Capraia
Foto di: Rai-Linea Blu

Sarà allestita presso la chiesa di S. Antonio la mostra dal titolo "Il ritorno del guerriero a Capraia" promossa da Comune, Parco e Soprintendenza



ISOLA DI CAPRAIA — Nell’ambito del progetto di valorizzazione e recupero del patrimonio storico-culturale ed archeologico dell’isola di Capraia promosso dal Comune, finanziato dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano, con la supervisione e collaborazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Pisa e Livorno,  sabato 25 luglio, alle ore 12,30 sarà inaugurata la mostra “Il ritorno del Guerriero” allestita presso la chiesa di S. Antonio. 

Tra i vari reperti rinvenuti a Capraia sarà esposta anche la sepoltura con il corredo di un militare franco del V secolo d.C. L’esposizione sarà visitabile fino al 4 novembre.

All’inaugurazione interverranno il sindaco di Capraia Isola e presidente della Provincia di Livorno Marida Bessi, il soprintendente per Pisa e Livorno Andrea Muzzi, il funzionario archeologo Lorella Alderighi e il direttore del Parco Nazionale Maurizio Burlando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno