Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:PORTOFERRAIO17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 12:00

Giglio e Giannutri, sentieri del Parco sistemati

sentiero Giglio
Uno dei sentieri sistemati

Sono nove i sentieri oggetto di manutenzione per un percorso totale di quattordici chilometri sulle due isole dell'Arcipelago toscano



ISOLA DEL GIGLIO — Completata nell’Isola del Giglio e a Giannutri la manutenzione dei sentieri gestiti dal Parco nazionale dell’Arcipelago toscano. Lo fa sapere il Parco in una nota in cui spiega che  nelle scorse settimane l’Ente Parco ha terminato gli interventi di manutenzione della rete sentieristica all'interno del perimetro del parco, anche all’Isola del Giglio.

Gli interventi - realizzati con il coinvolgimento di un’azienda locale - sono consistiti essenzialmente in azioni di defrascamento, sistemazione del livello di calpestìo, scalinature, opera di regimazione delle acque e rinforzi in alcuni tratti dei percorsi. 

Nove i sentieri oggetto della manutenzione, per uno sviluppo di poco più di 14 chilometri. Tra questi i sentieri che portano alla Punta del Capel Rosso, alla Cala dell’Allume, alla Punta Faraglione, al Serrone, alle Cala delle Cannelle, al Poggio del Sasso Ritto, oltre che un intervento sui principali tracciati dell' isola di Giannutri. 

“Con questo intervento - sottolinea il vicepresidente Stefano Feri - l’Ente Parco conferma l’attenzione per la rete sentieristica dell’isola del Giglio, puntando a favorire l’escursionismo ed il turismo verde e a promuovere le sue straordinarie bellezze paesaggistiche, geologiche, floristiche e faunistiche. L’impegno, peraltro, proseguirà nelle prossime settimane con altri interventi per migliorare la pannellistica al Giglio e a Giannutri". 

"Insomma - conclude Feri - vogliamo che le nostre isole siano sempre più attrattive, non solo per chi cerca un mare cristallino e spiagge accoglienti, ma anche per chi ama percorrere i meravigliosi paesaggi costieri, nella macchia mediterranea e lungo i crinali dell’isola”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini, padre e figlio, sono stati fermati dai carabinieri durante un controllo in strada. Il figlio è stato posto agli arresti domiciliari
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità