Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO13°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 16:00

Il Giglio punta a diventare l'isola dei festival

Isola del Giglio

Sette eventi e quattordici tra associazioni e soggetti pubblici dell'isola uniscono le forze per partecipare al bando "Borghi in Festival"



ISOLA DEL GIGLIO — "Il Giglio nel 2021 vuole diventare l'Isola dei Festival".

Lo rendono noto il sindaco Sergio Ortelli e l'assessore al turismo Walter Rossi di fronte alla decisione di quattordici tra associazioni e soggetti pubblici e sette festival di unire le forze per partecipare al bando "Borghi in Festival" del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. 

"Sono sette i festival che uniscono le loro forze - ha affermato l'assessore Rossi - due nuovi, ma creati su format preesitenti, il Photofestival Giglio Open Air e Segni d'estate al Giglio, due attivati e potenziati, Musica al Giglio e Giglio è Lirica, tre creati ad hoc, il Festival Musicale Gigliese, l'Isola degli Etruschi e Muvinar. Questo con il coinvolgimento di quattordici tra associazioni e soggetti pubblici, come l'istituto comprensivo".

Per Rossi, però, la soddisfazione maggiore è vedere il fermento che la partecipazione al bando ha creato. 

"Tante sono state le idee messe in campo - ha detto l'assessore- che coinvolge anche le varie cabine di regia, a partire da quella turistica, che come Comune abbiamo messo in campo per confrontare le idee e dare una spinta all'offerta dell'Isola. Veniamo da mesi difficili e c'è voglia di fare. Vedo giovani che sono pronti a dare il contributo, che suggeriscono e che partecipano. Questo è molto bello". L'Isola dunque punta sugli eventi e sulla cultura per uscire da un periodo difficile. 

"Il Giglio non ha perso il suo fascino - ha dichiarato il sindaco Sergio Ortelli - e la voglia di contribuire ad una crescita ed una ripartenza sono evidenti. Ci aspettiamo un 2021 che sia veramente di rinascita e questa voglia di quattordici soggetti che operano sul territorio di riunirsi e far diventare il Giglio l'Isola dei Festival ne è la riprova". 

I quattordici soggetti pubblici e privati che si sono uniti sono: Asd Le Rughe United Riciola Cup, Associazione Il Castello Odv, Circolo Nautico Isola del Giglio, Hey There! I'm using theatre, Associazione Culturale, periodico www.isoladelgiglio.net, Istituto comprensivo Statale Monte Argentario-Giglio, Lega Navale Italiana Delegazione Isola del Giglio, Bibliotechina Odv, Circolo Vogatori Isola del Giglio Asd, Associazione Culturale Muvinar, Comitato San Mamiliano, Condotta Slow Food Isola del Giglio-Giannutri, Birca residency, Associazione Albergatori Isola del Giglio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ieri i tre medici di famiglia del paese hanno organizzato un'altra giornata dedicata alla somministrazione dei vaccini anti-Covid nel distretto Asl
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità