Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Cronaca giovedì 02 febbraio 2023 ore 11:00

Scoperto un lavoratore al nero su una barca

La Guardia di finanza ha intercettato l'imbarcazione da noleggio e ha poi effettuato i controlli per verificare la situazione della ditta



ISOLA DEL GIGLIO — I finanzieri della Tenenza di Porto Santo Stefano, in collaborazione con la componente Navale del Corpo, hanno eseguito un controllo nelle acque antistanti l’Isola del Giglio nei confronti di una imbarcazione gestita da una società di noleggio ed escursioni marittime. 

Come si legge in una nota della Guardia di finanza, il conducente dell'imbarcazione  ha fornito vaghe dichiarazioni sulla sua posizione lavorativa e dai successivi approfondimenti svolti da finanzieri è emerso che lo stesso non era assunto. 

Il controllo è stato quindi esteso anche alla contabilità dell’impresa facendo emergere noleggi sottratti a tassazione per oltre 6.000 euro.

La normativa in materia di lavoro, come spiega dalla Guardia di finanza, prevede infatti che la mancata regolarizzazione delle posizioni irregolari individuate comporti il pagamento di una maxi-sanzione che va da 1.800 a 10.800 euro per ciascun lavoratore irregolare, impiegato per un tempo inferiore a un mese senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno