Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PORTOFERRAIO16°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage in una scuola in Texas, la rabbia del coach Nba Steve Kerr: «Sono stufo, quando faremo qualcosa?»

Attualità mercoledì 29 aprile 2020 ore 16:15

Covid-19, iniziati i test sui cittadini del Giglio

Foto di repertorio

E' iniziato lo screening volontario sugli abitanti dell'Isola del Giglio per testare la loro resistenza al virus grazie ai test sierologici



ISOLA DEL GIGLIO — Il sindaco del Comune di Isola del Giglio, Sergio Ortelli, attraverso la nota di aggiornamento quotidiano sull'emergenza Covid-19 fa sapere che i due tamponi di controllo eseguiti ieri sono risultati negativi.

Per quanto riguarda lo screening sulla popolazione dell'Isola, attraverso test sierologici, per testare la resistenza al virus, Ortelli spiega che " è iniziato, nella mattinata di oggi, lo screening sierologico alla popolazione di Isola del Giglio. Ricordiamo che i test saranno effettuati su base volontaria e riguarderanno tutti i cittadini asintomatici, residenti e non, presenti sull’isola, con esclusione dei pendolari giornalieri sull’isola per motivi di lavoro. Ogni partecipante dovrà recarsi nel centro screening della propria frazione di residenza negli orari dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19. Per Campese il centro nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì". 

"Il percorso attuativo delle fasi dello screening, - spiega il sindaco - descritte nel il Protocollo Operativo presentato dal coordinamento del progetto, prevede che:

- se il test risulta negativo il partecipante lascia il centro di reclutamento;

- se il test risulterà positivo l'operatore chiamerà immediatamente il Dr. Schiaffino per l'attivazione dei protocolli previsti per la presa in carico dei soggetti positivi alla Sars-Cov2 e il partecipante sarà invitato a lasciare il centro di reclutamento per fare ritorno al proprio domicilio per l’isolamento cautelare in attesa della presa in carico da parte della Asl. Lo screening terminerà alle 19 di domenica 3 maggio 2020".

Per quanto riguarda invece i flussi in arrivo sull'Isola del Giglio, nella giornata di ieri 28 Aprile alle ore 9,30 sono sbarcati 22 passeggeri e 11 veicoli, alle 17,30 invece 4 passeggeri e 2 veicoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo ha reso noto il Comitato Eradicazione cinghiali all'isola d'Elba esprimendo preoccupazione per il fatto insolito avvenuto sull'isola
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca