Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 11 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, il potente discorso di laurea dello studente italiano rimasto paralizzato: «Lottate per la libertà che io ho perso»

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 13:00

Accoglienza turistica, successo al Giglio

Il corso di formazione è stato organizzato da Anci Toscana e Comune. Obiettivo proseguire nella formazione dedicata al turismo



ISOLA DEL GIGLIO — Un corso di formazione sull'accoglienza turistica che ha riscosso interesse e partecipazione degli operatori turistici, ma non solo. È quello che si è svolto giovedì scorso nella sala I Lombi di Giglio Castello, tenuto da Massimiliano Moscarda, formatore esperienziale, insieme a Sonia Pallai, responsabile turismo di Anci Toscana. 

"È un grande piacere per noi collaborare con il Comune - commenta Sonia Pallai - Anci Toscana ha investito per rafforzare il settore del turismo e la nostra ricompensa più grande è stare accanto ai comuni e riscontrare la loro soddisfazione, nello spirito del nostro motto #sempreafiancodeicomuni". 

Soddisfazione espressa dall'assessore al turismo di Isola del Giglio Walter Rossi. "È stata un'opportunità di crescita importante sia per i nostri operatori economici, sia per chi si occupa comunque di accoglienza turistica, come la Polizia Municipale o gli operatori degli infopoint - sostiene Rossi- Vivere in quello che tutti noi consideriamo un paradiso e, soprattutto, poter fare qui impresa o comunque lavorarci non vuol dire automaticamente soddisfare il target di richiesta che il turista si aspetta. Per questo noi crediamo nell'aggiornamento e nella formazione e ringraziamo Anci per queste opportunità messe a nostra disposizione e che, come amministrazione, cerchiamo di sfruttare al meglio e proseguiremo anche nel futuro ad organizzare".

Tra gli argomenti toccati il rapporto fondamentale tra turismo e comunicazione nell'accoglienza, ma anche il progetto Winter-Med, cioè il protocollo turistico delle isole del Mediterraneo e il piano turistico della Regione Toscana.

"Siamo molto soddisfatti dei corsi che, in vari ambiti, organizziamo con Anci - conclude l'assessore Rossi - i cui insegnamenti vengono immediatamente riportati nelle attività quotidiane di un'Isola che vede nel turismo il suo motore di sviluppo e di benessere". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno