Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 13:00

Accoglienza turistica, successo al Giglio

Il corso di formazione è stato organizzato da Anci Toscana e Comune. Obiettivo proseguire nella formazione dedicata al turismo



ISOLA DEL GIGLIO — Un corso di formazione sull'accoglienza turistica che ha riscosso interesse e partecipazione degli operatori turistici, ma non solo. È quello che si è svolto giovedì scorso nella sala I Lombi di Giglio Castello, tenuto da Massimiliano Moscarda, formatore esperienziale, insieme a Sonia Pallai, responsabile turismo di Anci Toscana. 

"È un grande piacere per noi collaborare con il Comune - commenta Sonia Pallai - Anci Toscana ha investito per rafforzare il settore del turismo e la nostra ricompensa più grande è stare accanto ai comuni e riscontrare la loro soddisfazione, nello spirito del nostro motto #sempreafiancodeicomuni". 

Soddisfazione espressa dall'assessore al turismo di Isola del Giglio Walter Rossi. "È stata un'opportunità di crescita importante sia per i nostri operatori economici, sia per chi si occupa comunque di accoglienza turistica, come la Polizia Municipale o gli operatori degli infopoint - sostiene Rossi- Vivere in quello che tutti noi consideriamo un paradiso e, soprattutto, poter fare qui impresa o comunque lavorarci non vuol dire automaticamente soddisfare il target di richiesta che il turista si aspetta. Per questo noi crediamo nell'aggiornamento e nella formazione e ringraziamo Anci per queste opportunità messe a nostra disposizione e che, come amministrazione, cerchiamo di sfruttare al meglio e proseguiremo anche nel futuro ad organizzare".

Tra gli argomenti toccati il rapporto fondamentale tra turismo e comunicazione nell'accoglienza, ma anche il progetto Winter-Med, cioè il protocollo turistico delle isole del Mediterraneo e il piano turistico della Regione Toscana.

"Siamo molto soddisfatti dei corsi che, in vari ambiti, organizziamo con Anci - conclude l'assessore Rossi - i cui insegnamenti vengono immediatamente riportati nelle attività quotidiane di un'Isola che vede nel turismo il suo motore di sviluppo e di benessere". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Sport