Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 06:00
Trekking vista mare, l'Elba tra le top

Tra le undici idee proposte dal quotidiano "Il Sole 24 Ore" è inserito anche uno dei percorsi elbani caratterizzato dai colori della geologia
ISOLA D'ELBA — Il percorso di trekking che da Nisportino conduce a Cala dei Mangani, noto come il percorso delle Pietre rosse, è fra le undici proposte "I dieci trekking vista mare più emozionanti e vertiginosi (tuffo compreso)" presentate da Il Sole 24 ore.
Si tratta di percorsi scelti in tutta Italia dove il trekking si accompagna a panorami mozzafiato sul mare alla scoperta delle caratteristiche del territorio.
Del percorso delle Pietre rosse il Sole 24 ore scrive tra l'altro "Tre chilometri di media difficoltà lungo il sentiero 265 che toccano il Promontorio di Punta delle Casette, il tratto di costa delle Pietre Rosse dal quale si vede addirittura la rada di Portoferraio."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI