Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 02 giugno 2022 ore 08:00

"Sterilizzazione colonie feline,servizio efficace"

Foto di repertorio

L'associazione Animal Project ed Enpa Elba esprimono soddisfazione per il servizio dell'Asl ripreso nell'ultimo anno sull'isola



ISOLA D'ELBA — "Ad un anno dalla ripresa del servizio di sterilizzazione a cura dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest, grazie al quale le nostre Associazioni hanno potuto sterilizzare già oltre 300 gatti appartenenti alle colonie feline dell’Isola d’Elba, desideriamo esprimere la nostra grande soddisfazione per l’importante risultato raggiunto e ringraziare coloro che lo hanno reso possibile".

Si apre così una nota dell'associazione Animal Project ed Enpa Elba.

"In primis, - proseguono dall'associazione  - la Dottoressa Ida Aragona, Direttrice dell’Area funzionale sanità pubblica veterinaria, e il Dr. Marco Del Torto, Responsabile dell’Unità funzionale igiene urbana, che si sono fortemente impegnati per garantire anche sul nostro territorio un servizio essenziale per il contenimento del randagismo felino, dopo un lungo periodo di interruzione.Grande merito per il buon funzionamento del servizio va ai medici veterinari Dott. Andrea Vaghetti e Dott.ssa Janis Ghilardi che con competenza e professionalità svolgono gli interventi con cadenza settimanale, garantendo, peraltro, la massima disponibilità e collaborazione nei confronti dei volontari che si impegnano attivamente per le catture e la consegna presso l’ambulatorio veterinario".

"Auspicando, infine, che il servizio prosegua efficacemente per garantire il contenimento del randagismo felino, invitiamo i cittadini a rivolgersi alle nostre Associazioni per sterilizzare, ritenendo che questo sia un gesto di civiltà e di amore verso gli animali", concludono  le associazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro