Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 10 luglio 2021 ore 12:37

Restyling per le Case del Parco a Rio e Marciana

Casa del Parco di Rio nell’Elba (foto di archivio)

Le due strutture sono state dotate di nuove installazioni multimediali per accompagnare alla scoperta del territorio del Parco Arcipelago Toscano



ISOLA D'ELBA — Mentre si avvicinano i festeggiamenti per il 25esimo anniversario dell'istituzione del Parco Nazionale Arcipelago Toscano (22 Luglio), partono le iniziative organizzate per fare da contorno a questo importantissimo evento.

Come fa sapere il Parco in una nota infatti  martedì 13 Luglio si terranno le inaugurazioni dei nuovi allestimenti delle Case del Parco di Rio e di Marciana.

Il primo appuntamento è alle ore 11 in località Canali a Rio nell'Elba. Il sindaco di Rio Marco Corsini e il presidente del Pnat Giampiero Sammuri sveleranno le applicazioni interattive e le esperienze in realtà virtuale realizzate per promuovere lo straordinario patrimonio geologico e mineralogico del comprensorio riese e non solo, il Museo archeologico del Distretto Minerario, il Volterraio.

Casa del Parco di Rio nell’Elba

Dal Parco fanno inoltre sapere che sono stati sviluppati altri interessanti spazi espositivi dedicati all’Orto dei Semplici Elbano, presso l’antico Eremo di Santa Caterina.

Casa del Parco di Marciana

Nel pomeriggio invece, alle ore 18, il presidente Sammuri sarà affiancato dal sindaco Simone Barbi per inaugurare la rinnovata Casa del Parco di Marciana. Anche in questo caso tante noviconda svelare con allestimenti multimediali e applicazioni interattive che espongono l’evoluzione geologica dell’Arcipelago Toscano ed approfondiscono i temi legati alla tutela della geodiversità e della biodiversità terrestre e marina, preziosi tesori custoditi nelle isole di Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità