Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 24 ottobre 2022 ore 09:20

Record di visualizzazione per il video dei Doc

La band elbana ha ottenuto molti consensi per il video della canzone "Blu", realizzato da Stefano Muti e prodotto da Maggyart



ISOLA D'ELBA — Ha ormai raggiunto le 11mila visualizzazioni sui social in pochi giorni il video che Maggyart ha dedicato al nuovo singolo dei DOC - Musica di Scoglio "Blu", tratto dal loro primo album "Figli di un'isola".

Il video, ispirato al testo della canzone e realizzato dal regista elbano Stefano Muti, è un vero e proprio inno d'amore per l'isola d'Elba e i suoi fantastici paesaggi, ed è stato girato nella scorsa primavera in alcune delle location più suggestive dell'isola d'Elba.

I Doc sono sei musicisti elbani, provenienti da esperienze diverse nel mondo della musica, che sulla falsariga di un'idea di Claudio Miliani, leader della band, hanno elaborato dei brani inediti dedicati all'isola, al suo mondo, alle sue tradizioni, al suo modo di vivere ed essere vissuta, ai suoi personaggi. Il genere musicale è lo swing , con influenze dal jazz ma anche dalla musica etnica e popolare.

La band è composta da Marco Carducci -contrabbasso , Fabio Cecchi - voce e chitarra, Francesco Marotti - tromba, Claudio Miliani - sassofono, Jean Carlos Miramare Espinoza - batteria, Marco Mibbe Paolini - tastiere.

"Un risultato inatteso - commentano i musicisti elbani - ma che, fatte le dovute proporzioni, è molto gratificante. Per noi è una soddisfazione immensa poter rappresentare con parole e musica quello che proviamo per l’Elba, la nostra isola. Quando poi alla musica si aggiungono queste immagini, l’effetto è quello che avete provato tutti voi che ci avete visto ed ascoltato. Grazie a Maggyart per averci regalato questa straordinaria opportunità, per noi un atto d’amore – come qualcuno ha scritto – per l’isola d’Elba. Grazie a Stefano Muti, a Donatello Guerra e a Cosmomedia per aver trasformato un’idea in qualcosa di reale e di straordinario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica