Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 24 ottobre 2022 ore 07:11

Quando lo scirocco si avvicina all'Elba

Foto di: Antonello Marchese

È davvero finito il grande caldo che per quasi tutto il mese di Ottobre ha dominato sull'isola? Ecco come è cambiato il tempo da giovedì sera



ISOLA D'ELBA — In uno scatto di giovedì sera, Antonello Marchese, guida Parco e fotografo appassionato di natura, ha colto un velo di nubi accarezza i monti dell'Elba centrale.

"Questa immagine scattata giovedì sera poco prima del tramonto documenta la formazione all'Elba delle prime nubi di scirocco relative a questa attuale perturbazione in transito sull'Europa e sull'Italia settentrionale", spiega Marchese.

"Dopo un lungo periodo di tempo quasi estivo, la cosiddetta “ottobrata” ricordata dalle informazioni meteo dei giorni scorsi, - prosegue Marchese  - la situazione meteorologica ha avuto un'evoluzione e proprio nella serata di giovedì qualcosa ha iniziato a cambiare: in pochi minuti, come osservatore di questo evento ho potuto notare un primo velo di aria umida trasformandosi progressivamente in nubi via via più dense che hanno lambito i rilievi dell'Elba centrale attraversando e infiltrandosi nelle pinete di Monte Orello".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità